Misure di sicurezza anti Covid-19
La tua sicurezza, il nostro impegno.
Palazzo del Duca Matera ha adottato da subito un Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per la prevenzione e il contrasto della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro e per tutelare la salute degli ospiti.
Sanificazione e igienizzazione delle camere
Ogni camera viene sottoposta a un’accurata sanificazione, igienizzazione e areazione. I prodotti utilizzati sono certificati e clinicamente testati e rispettano gli standard sanitari approvati dall’OMS.
Sanificazione e purificazione della qualità dell'aria
Sono osservati severi standard di purificazione e sanificazione degli impianti di ventilazione e di condizionamento dell’aria e per la purificazione delle piscine e vasche idromassaggio. La frequenza delle ispezioni sui sistemi di ventilazione e decontaminazione è stata intensificata, così come la pulizia dei filtri aria fan-coil presenti nelle stanze e la relativa pulizia con prodotti igienizzanti.
Formazione del personale
Tutto il personale di Palazzo del Duca è stato formato relativamente alle nuove procedure e standard di servizio previsti dal protocollo di sicurezza.
Nuove modalità di servizio food&beverage
La prima colazione viene servita in un Breakfast Box direttamente in camera o ove possibile in sala colazione nel rispetto del distanziamento sociale. Le pietanze vengono manipolate il meno possibile e da personale munito delle dovute protezioni in grado di garantire la perfetta sicurezza alimentare. Il menù della colazione è stato modificato in relazione a tali esigenze pur rispettando la genuinità e freschezza dei prodotti alimentari utilizzati.
Sanificazione e riorganizzazione degli ambienti comuni
Tutti gli ambienti comuni vengono sanificati e igienizzati più volte al giorno con specifici prodotti chimici e specifiche attrezzature. Le aree comuni, inoltre, sono state riorganizzate per garantire il distanziamento sociale e un elevato livello di sicurezza.
Protocolli e dispositivi di protezione individuale
Il nostro personale e gli ospiti sono vengono dotati di DPI che rispettano gli standard dell’OMS. La struttura prevede dispenser di liquido igienizzante ad uso degli ospiti.
Protocollo di salute e sicurezza dei dipendenti
Quotidianamente viene effettuato uno screening con rilevamento e monitoraggio della temperatura corporea e vi è un protocollo di interazione con il medico competente nei casi segnalati.
Controllo dei fornitori
Per ridurre al minimo il rischio contagio, è stata adottata una nuova procedura con severi controlli nei processi di approvvigionamento dei beni da terzi fornitori.
Misure di contenimento nel ristorante
All’interno del ristorante Alcova, partner della struttura, tutto il personale di sala e cucina è dotato degli appositi DPI e gli ambienti sono allestiti nel rispetto del distanziamento necessario. Al fine di consentire un’adeguata predisposizione dei posti a sedere, gli ospiti sono tenuti a prenotare in anticipo il proprio arrivo.