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Titolare del Trattamento dei Dati

RF BUILDING SRL

Via Cosenza, 25
75100, Matera
P.IVA 01294790777
info@palazzodelducamatera.it

La presente informativa sulla privacy («Informativa sulla privacy») e a qualsiasi altro documento richiamato nell’informativa, descrive le informazioni raccolte dagli ospiti della struttura Palazzo del Duca e dai visitatori del sito web https://www.palazzodelducamatera.it/ e da qualsiasi altra persona fisica che contatti Palazzo del Duca (ogni categoria, collettivamente, l’«ospite», l’«utente»). Indica, inoltre, il modo in cui Palazzo del Duca utilizza tali informazioni per legittimi scopi commerciali e per la migliore soddisfazione delle esigenze dei clienti, attuali e potenziali.

L’utente è invitato a leggere attentamente i presenti documenti. Visitando il sito web di Palazzo del Duca o altrimenti interagendo con Palazzo del Duca, ad esempio, utilizzando i servizi offerti, l’utente riconosce la validità delle attività di trattamento svolte, descritte nella presente Informativa sulla privacy, nelle condizioni e in qualsiasi altro documento connesso qui richiamato. I siti web eventualmente collegati ai siti web di Palazzo del Duca dispongono di una propria informativa sulla privacy.

In caso di domande sulla presente informativa, l’utente è invitato a scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@palazzodelducamatera.it .

Di quando in quando Palazzo del Duca può apportare modifiche alla presente Informativa sulla privacy, che renderà note, ad esempio, mediante pubblicazione sul suo sito web. L’utilizzo del sito web successivo alle suddette modifiche equivale ad accettazione da parte dell’utente dell’informativa così come modificata.

La presente versione dell’Informativa sulla privacy è stata aggiornata ad aprile 2018.

  1. Informazioni personali che possono essere raccolte
  2. Finalità del trattamento
  3. Divulgazione delle informazioni relative all’utente
  4. Protezione delle informazioni personali
  5. Diritti dell’ interessato
  6. Durata della conservazione delle informazioni personali?
  7. Utilizzo dei cookies e link su altri siti
  8. Contatti e titolare del trattamento dei dati personali
  1. Informazioni personali che possono essere raccolte

Per “informazioni personali” o “dati personali” si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a identificatori quali nome, codice fiscale, dati sulla posizione, identificatore online ovvero mediante uno o più elementi specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di quella persona fisica. Le informazioni personali possono comprendere:

  • nome
  • indirizzo
  • indirizzo di posta elettronica
  • indirizzo di fatturazione
  • numero di telefono
  • indirizzo IP
  • dati sulla posizione
  • dati di pagamento
  • informazioni sulla navigazione nei sito web di Palazzo del Duca e in altri media digitali, quali social media
  • informazioni riguardanti gli interessi dell’utente
  • prenotazioni
  • acquisti e preferenze su prodotti e servizi
  • dati acquisiti nei log di autenticazione e tracciamento e informazioni raccolte da cookie e tecnologie analoghe
  • preferenze sull’appartamento o richieste particolari
  • informazioni su cauzione e deposito a garanzia di una prenotazione
  • il contenuto delle e-mail inviate e qualsiasi altra informazione analoga

Informazioni fornite dall’utente, nei seguenti casi:

L’utente può fornire informazioni su di sé compiendo, finanche parzialmente, una delle seguenti azioni:

  • compilare moduli,
  • configurare un account o profilo utente,
  • iscriversi a una newsletter e ad altri servizi
  • effettuare o cancellare una prenotazione ovvero ordinare un prodotto
  • presentare una candidatura in risposta a un’offerta di lavoro o spontaneamente,
  • caricare informazioni sul sito web di Palazzo del Duca
  • inviare una “richiesta di informazioni” dal sito di Palazzo del Duca
  • utilizzare un modulo di richiesta di informazioni
  • comunicare con Palazzo del Duca tramite posta elettronica, telefonicamente o con altro mezzo, ad esempio chiamando l’ ufficio amministrativo e prenotazioni di Palazzo del Duca

L’utente non è tenuto a fornire le suddette informazioni, tuttavia, non disponendone, Palazzo del Duca potrebbe non essere in grado di fornire alcuni dei contenuti, servizi o informazioni eventualmente richiesti.

Non raccogliamo informazioni sensibili, come ad esempio informazioni su razza o etnia di appartenenza, opinion politiche, religioni o altri credi, stato di salute, casellario giudiziale o appartenenza sindacale, a meno che non sia desiderio dell’utente esprimere tali informazioni.

Informazioni sull’utente raccolte da Palazzo del Duca, relativamente a ogni visita al suo sito:

  • Data e ora di accesso al sito e fuso orario utilizzato
  • informazioni tecniche, tra cui l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per collegare il computer a Internet
  • tipo e versione di browser
  • l’indirizzo Internet del sito web da cui l’utente si è direttamente collegato a quello di Palazzo del Duca
  • sistema operativo
  • piattaforma e informazioni analoghe
  • informazioni sulla visita dell’utente, tra cui il clickstream completo dei localizzatori univoci di risorsa (URL) verso, attraverso e a partire dal sito web Palazzo del Duca
  • le pagine visualizzate o cercate, i loro tempi di risposta, gli errori di download, la durata delle visite a determinate pagine, le informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimento, clic e passaggi del mouse) e i sistemi utilizzati per uscirne
  • Posizione geografica e lingua preferita

Informazioni raccolte durante il soggiorno dell’ospite.

Palazzo del Duca registra le spese voce per voce dell’ospite e le altre spese addebitate all’appartamento. Può, inoltre, conservare informazioni specifiche sul suo soggiorno (ad esempio, difficoltà di pagamento, richieste particolari, disservizi). Le informazioni specifiche sul soggiorno dell’ospite vengono memorizzate nei sistemi gestionali alberghieri e abbinate alle informazioni su precedenti visite alla struttura.Palazzo del Duca può conservare il contenuto di qualsiasi documento (tra cui lettere, suggerimenti, documenti elettronici quali e-mail e altre forme di comunicazione analoghe) inviato dall’ospite prima, durante o successivamente al suo soggiorno.

Informazioni sui minori ricevute dai genitori o tutori.

Palazzo del Duca non raccoglie intenzionalmente, attraverso il sito web, informazioni di carattere personale dai minori di 18 anni quando abbia effettiva conoscenza della loro età. Può raccogliere informazioni di carattere personale dai minori di 18 anni durante le procedure di prenotazione e registrazione degli ospiti, ma sempre con il consenso del genitore o tutore del minore.

Informazioni ricevute da persone che effettuano una prenotazione per conto dell’ospite.

Quando inserisce dati personali nei sistemi Palazzo del Duca per conto di un terzo, l’utente garantisce di essere autorizzato dall’interessato e che le informazioni fornite sono accurate e corrette. Diversamente l’utente risponde delle perdite o dei danni eventualmente subiti da Palazzo del Duca a causa di ciò.

Informazioni relative all’utente ricevute da terze fonti. Le terze fonti possono comprendere agenzie di informazioni commerciali e altri terzi.

  1. Finalità del trattamento

La raccolta ed il trattamento di dati a Voi riferiti sarà improntata ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti e sarà finalizzata a consentire a questa Società ed alle figure economiche e professionali ad essa collegate, di svolgere le attività necessarie alla tipologia di rapporto esistente, in particolare relativa a:

  1. Gestione telematica e cartacea dei servizi amministrativi, commerciali, fiscali e contributivi connessi all’attività di Studio Commercialista e per le regolari attività fiscali amministrative
  2. Gestione dei servizi di consulenza fiscale, commerciale, amministrativa, contributiva connessa all’attività di Studio Commercialista e per le regolari attività fiscali amministrative.
  3. Archiviazione e conservazione telematica e cartacea dei documenti.
  4. Comunicazioni via fax, e-mail o posta ordinaria di informazioni e/o aggiornamenti commerciali, amministrativi, fiscali, contributivi attinenti l’attività di Studio Commercialista.
  5. Compimento di ricerche di mercato.
  1. Divulgazione delle informazioni relative all’utente

Esistono situazioni in cui la Società ha l’obbligo di divulgare i dati personali dell’utente a terzi ovvero tale divulgazione è un atto di sua volontà. Ciò avviene esclusivamente nel rispetto della legge applicabile e per le finalità descritte sopra. In tali ipotesi rientra la divulgazione:

  • ai fornitori esterni e provider di servizi al fine di agevolare l’operatività del sito web, Ad esempio, quando un utente effettua una prenotazione attraverso il sito web, le informazioni che inserisce saranno trasferite ai sistemi gestionali alberghieri di Palazzo del Duca per il completamento della prenotazione;
  • a chi effettua il pagamento, ad esempio il datore di lavoro dell’ospite. Se il soggiorno di un ospite è stato pagato da un soggetto terzo, quest’ultimo riceverà i dati di fatturazione;
  • ai partner di dati statistici, quali società di CRM e/o società di marketing e comunicazione per finalità statistiche e di analisi.
  • ai partner pubblicitari che consentono l’invio di annunci pubblicitari personalizzati ai dispositivi degli utenti o annunci pubblicitari analoghi.
  • previo consenso dell’interessato, ai partner di marketing che possono contattare l’utente per posta, posta elettronica, telefono, sms o con altri mezzi. L’utente che non desideri essere contattato può cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento;
  • a provider terzi di servizi e consulenti, ad esempio, per tutelare la sicurezza o l’integrità dell’attività di Palazzo del Duca, in cui rientrano database e sistemi, in risposta agli incidenti o per motivi di continuità commerciale;
  • ad altre persone giuridiche, in via temporanea o permanente, in funzione di joint venture, collaborazioni, finanziamenti, vendite, fusioni, riorganizzazioni, modifiche della forma giuridica, scioglimenti o eventi analoghi. In caso di fusione o vendita, i dati personali dell’utente saranno definitivamente trasferiti alla società rilevante o al nuovo proprietario;
  • alle pubbliche autorità, laddove richiesto dalla legge;
  • a qualsiasi altra terza parte, previo consenso dell’utente.
  1. Protezione delle informazioni personali

Palazzo del Duca profonde il massimo impegno per proteggere la privacy dell’account e di altre informazioni personali dell’utente presenti nei suoi record. Purtroppo non sempre è in grado di garantire la sicurezza assoluta. Accesso o utilizzo non autorizzati, errori hardware o software e altri fattori possono compromettere la sicurezza delle informazioni dell’utente.  Inoltre, sebbene si adoperi per adottare adeguate tutele contrattuali, Palazzo del Duca non può garantire la sicurezza delle informazioni personali conservate nei database ospitati da terzi.

Palazzo del Duca memorizza le informazioni personali in un luogo sicuro, sia esso un database, un sistema gestionale alberghiero, un database di marketing e ricerca o uno schedario. Palazzo del Duca adotta misure atte a garantire che solo le persone incaricate abbiano accesso a tali informazioni.

Le informazioni relative alla carta di credito sono trasmesse e memorizzate in formato criptato e vengono decriptate solo quando necessario per l’addebito del pagamento o a garanzia di soggiorni futuri. L’accesso ai dati delle carte di credito non criptati è limitato alle persone incaricate.

Palazzo del Duca protegge la sicurezza delle informazioni dell’utente durante la trasmissione utilizzando la tecnologia Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni inserite ed è certificata da Secure Server Certification Authority. Quando conferma una prenotazione o elabora acquisti online Palazzo del Duca rende visibili solo le ultime quattro cifre della carta di credito. Naturalmente trasmette l’intero numero di carta di credito alla società emittente della carta per la verifica o durante il pagamento. È importante che l’utente si tuteli da accessi non autorizzati alla sua password e al computer in uso. Quando utilizza un computer condiviso, una volta terminato deve assicurarsi di effettuare il logout.

È importante osservare che le comunicazioni via e-mail non sono sicure. Si tratta di un rischio intrinseco all’utilizzo della posta elettronica. L’utente deve esserne consapevole quando chiede informazioni o invia moduli per posta elettronica (ad esempio, dalla sezione “Contattaci” del sito web). È consigliabile non inserire informazioni riservate (ad esempio, informazioni sulla carta di credito) quando si utilizza la posta elettronica. A tutela dell’utente, quando risponde alle e-mail Palazzo del Duca non include mai informazioni riservate.

Infine, a titolo prudenziale, è opportuno chiudere sempre il browser dopo aver terminato di utilizzare un modulo o il sito dedicato alle prenotazioni. Sebbene la sessione si chiuda dopo un breve periodo di inattività, è preferibile chiudere il browser subito dopo aver terminato.

  1. Diritti dell’interessato

L’art. 7 della Legge 196/2003 riconosce all’interessato numerosi diritti che La invitiamo a considerare attentamente:

  • di ottenere informazione circa i dati che Lo riguardano;
  • di ottenere la cancellazione od il blocco, ovvero l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione, nonché l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati;
  • di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di tali dati.
  1. Durata della conservazione delle informazioni personali

I dati personali saranno conservati per il tempo ragionevolmente necessario al perseguimento delle finalità sopra menzionate o così come richiesto dalla legge locale applicabile.

Nella misura in cui vi abbia un interesse legittimo e lecito, Palazzo del Duca può conservare i dati personali dell’utente in forma resa anonima, non più riferibile all’utente, per finalità statistiche e senza limiti di tempo.

  1. Utilizzo dei cookies

Utilizzo dei cookies

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  • Consentono di navigare in modo efficiente da una pagina all’altra del sito Web.
  • Memorizzano il nome utente e le preferenze inserite.
  • Consentono di evitare di inserire le stesse informazioni (come nome utente e password) più volte durante la visita.
  • Misurano l’utilizzo dei servizi da parte degli Utenti, per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi.
  • Presentano informazioni pubblicitarie mirate in funzione degli interessi e del comportamento manifestato dall’Utente durante la navigazione.

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